L’Alta Badia è il luogo di partenza ideale per le vostre camminate e arrampicate nelle
Dolomiti!
Qui vi attendono più di 400 km di sentieri montani ben curati e segnalati: potrete scegliere tra moltissime possibilità, a partire da un’escursione facile e rilassante fino alla difficile, emozionante scalata di una vetta da 3000 metri!
I nostri suggerimenti per escursioni in Val Badia:
- Sentiero dei larici: si parte dal centro di San Cassiano e si comincia a salire verso la frazione Rü. Qui comincia il “Sentiero dei larici”, un percorso-avventura di carattere insieme naturale e culturale. Lungo il tragitto vi saranno fornite numerose informazioni sulla flora e la fauna, così come sulla geologia dell’area.
- Il Sentiero della meditazione "Klaus e Dorothea von der Flüe" conduce da San Cassiano fino alla cappella "Sass Dlacia". Lungo il percorso sono stati sistemati vari pannelli che propongono citazioni e detti.
- Lagazuoi: Dal Passo di Falzarego prendete la funicolare di Lagazuoi per salire sul monte omonimo. Seguite per un certo tratto l’Alta via delle Dolomiti quindi, raggiunto il Lago Lagazuoi, scendete in direzione Alta Badia.
- Via ferrata Tomaselli: Questa bella ferrata sale ripidamente lungo la parete sud-occidentale della Punta Fanes sud, la prima delle torri che si ergono sulle Creste di Fanes. Pur non essendo molto lunga, viene considerata una delle più difficili e affascinanti vie ferrate delle Dolomiti.
- Ferrata Pisciadù: è una delle vie ferrate più note ed amate.
Carta escursionistica dell’Alta Badia
Mountain Pass in estate